Chi Siamo

L’Istituto di Investigazioni e Sicurezza ARCANA opera a norma dell’art. 134 con del TULPS con regolare Licenza n. 13845/12B15E rilasciata dalla Prefettura di Milano e del DM 269/10 (c.d. Decreto Maroni).


Chiunque, per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, sia nel corso di un procedimento, anche in sede amministrativa, di arbitrato o di conciliazione, sia nella fase propedeutica all'instaurazione di un eventuale giudizio, sia nella fase successiva alla sua definizione ha facoltà d’incaricare l’Istituto ARCANA di intraprendere investigazioni, ricerche e raccolta dei dati su persone fisiche e giuridiche, anche nel pieno rispetto delle normative istituite con l'entrata in vigore del nuovo Codice di Procedura Penale (Artt. 391 bis 391 decies C.P.P) che, di fatto, equipara i poteri del difensore nella ricerca diretta della prova processuale.

L’Istituto Arcana, al termine dell’attività investigativa, rilascia una relazione di servizio con le prove video fotografiche raccolte ed è tenuto a presentarsi in giudizio in qualità di perito di parte per testimoniare l’attività svolta. Il personale operante è regolarmente segnalato all'autorità competente ed assunto come previsto dal CCNL di categoria.