Chi Siamo

L’Istituto di Investigazioni e Sicurezza ARCANA opera a norma dell’art. 134 con del TULPS con regolare Licenza n. 13845/12B15E rilasciata dalla Prefettura di Milano e del DM 269/10 (c.d. Decreto Maroni).


Chiunque, per far valere o difendere un proprio diritto in sede giudiziaria, sia nel corso di un procedimento, anche in sede amministrativa, di arbitrato o di conciliazione, sia nella fase propedeutica all'instaurazione di un eventuale giudizio, sia nella fase successiva alla sua definizione ha facoltà d’incaricare l’Istituto ARCANA di intraprendere investigazioni, ricerche e raccolta dei dati su persone fisiche e giuridiche, anche nel pieno rispetto delle normative istituite con l'entrata in vigore del nuovo Codice di Procedura Penale (Artt. 391 bis 391 decies C.P.P) che, di fatto, equipara i poteri del difensore nella ricerca diretta della prova processuale.

L’Istituto Arcana, al termine dell’attività investigativa, rilascia una relazione di servizio con le prove video fotografiche raccolte ed è tenuto a presentarsi in giudizio in qualità di perito di parte per testimoniare l’attività svolta. Il personale operante è regolarmente segnalato all'autorità competente ed assunto come previsto dal CCNL di categoria.

Questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti, la prosecuzione della navigazione comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie clicca sul link
Maggiori informazioni